Medicina estetica

Il benessere passa dal corpo

La medicina estetica è quella branca della medicina rivolta al miglioramento della qualità della vita dei pazienti che convivono con inestetismi indesiderati, attraverso metodi non chirurgici e non invasivi.

Le terapie proposte sono atte alla prevenzione dell'invecchiamento, in particolare quello cutaneo, e alla correzione di imperfezioni corporee non patologiche.

I trattamenti di medicina estetica sono eseguiti in collaborazione con la dottoressa Marta Massignani, che da anni si occupa di medicina estetica e collabora con diversi chirurghi plastici.

I trattamenti di medicina e chirurgia estetica offerti dal Centro Medico Igea sono:

  • Filler
  • Botulino
  • Biostimolazione cutanea
  • Peelings chimici
  • Fili intramedici
  • Mesoterapia
  • Rimozione chirurgica di nei e formazioni cutanee
  • Ricostruzione del lobo dell'orecchio
  • Trattamento dell'alopecia areale

Botulino e fillers

Sia il botulino che i fillers sono trattamenti anti-age ma agiscono in maniera differente.

Il filler è una terapia a base di acido ialuronico, sostanza in grado di restituire elasticità e idratazione alla pelle del viso, che tende a diminuire con l'avanzare dell'età. Ogni applicazione, totalmente riassorbibile, ha una funzione appianante e di riempimento dei solchi e delle rughe sul viso del paziente.

Il botulino ha invece una funzione distensiva degli inestetismi del tempo nella regione della fronte e perioculare e conferisce al viso un aspetto giovanile e rilassato.

Il botulino può essere utilizzato anche che trattare una eccessiva sudorazione di mani e ascelle.

Biorivitalizzazione con fattori di crescita piastrinici (PRGF)

Questo trattamento, all'avanguardia nel campo della ricostruzione dei tessuti, consiste nel somministrazione di fattori chimici stimolanti che inducono le piastrine a innescare processi di rigenerazione.

Questa tecnologia, priva di effetti collaterali, trova le sue applicazione negli ambiti più disparati della medicina: viene infatti utilizzato non solo a livello cutaneo, ma anche odontoiatrico, vascolare e chirurgico, nonché per il trattamento dell'alopecia areata.

L'applicazione nella medicina estetica è rivolta a donare lucentezza e spessore alla pelle del paziente attraverso una vera e propria biorivitalizzazione.

È altamente indicato per il ringiovanimento di décolleté, viso, mani e collo. Non si escludono anche trattamenti per cosce, addome e braccia.