Il Centro Medico Igea accoglie il dott. Andrea Urbani, biologo nutrizionista

Nutrizionista

Il Centro Medico Igea accoglie il dott. Andrea Urbani, biologo nutrizionista

Specializzato in alimentazione, nutrizione e nutraceutica in ogni fase della vita adulta ed evolutiva, il dott. Urbani si unisce ai professionisti specializzati del Centro Medico Igea.

Membro e segretario dell’ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani) dal 2019, metterà a disposizione le sue esperienze e conoscenze per offrire consulenze riguardanti il mantenimento o il raggiungimento di un buono stato di salute anche in presenza di possibili patologie o esigenze specifiche particolari e personali.

Il dott. Urbani, infatti, pone particolare attenzione alle necessità di ogni paziente e valuta l’intervento da eseguire caso per caso, anche in virtù della lunga e continuativa esperienza di ricerca in diversi campi, tra i quali la fitointegrazione, la nutraceutica e la psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI).

Il metodo per il tuo percorso con un nutrizionista specializzato

La prima visita nutrizionale costituirà un momento fondamentale per gettare le basi di un percorso fertile. Durante questo basilare momento, il dott. Urbani eseguirà delle necessarie valutazioni sulla vostra composizione corporea, prendendo in considerazione le caratteristiche fisiche individuali e stimando gli indicatori metabolici al fine di garantire un piano nutrizionale adeguato a voi.

Tuttavia, non si tratta semplicemente di analisi fisiche e metaboliche, sarà importante prendere in considerazione anche la vostra routine quotidiana, la gestione del vostro tempo e il vostro stile di vita, comprendendo abitudini alimentari, gestione dell'attività fisica e del riposo.

Si tratta, infatti, di un insieme di fattori che vanno a incidere considerevolmente e in egual misura sul mantenimento di una dieta bilanciata e di uno stile di vita sano.

Quali saranno gli step successivi del tuo percorso nutrizionale?

A seguito della prima visita e dell'analisi individuale, il nutrizionista provvederà all'elaborazione e alla consegna del vostro piano alimentare personalizzato a cui seguiranno visite periodiche.

Qualora ci fosse la necessità di raggiungere uno stato di salute ottimale tramite trattamenti aggiuntivi, è possibile beneficiare di una consulenza nutraceutica (volta al completamento del percorso tramite integratori alimentari). Tuttavia, questa possibilità non deve considerarsi sostitutiva al seguire un piano alimentare adeguato.

E se il piano alimentare non fosse l'opzione giusta? Il nutrizionista valuterà la soluzione alternativa

In casi particolari, come l'età pediatrica, in cui un piano alimentare non è attuabile, si può intervenire con un programma di educazione alimentare.

In una serie di incontri periodici, sarà quindi svolta un'attenta attività di counseling, mirata a insegnare e a educare al mantenimento e al piacere di adottare uno stile di vita sano, basato sulla dieta mediterranea e sulla capacità di gestione del tempo personale.

Prenota la tua prima visita nutrizionale con il dott. Urbani per iniziare il tuo percorso di benessere!

Chiama ora il +39 0445-941352