Ottobre, mese della prevenzione dentale

Studio dentistico

Ottobre, mese della prevenzione dentale

Anche quest’anno all’arrivo di ottobre, noi del Centro Medico Igea approfittiamo del mese della prevenzione dentale per ribadire l’importanza di una corretta igiene orale quotidiana e di una bocca sana, non solo per un fattore estetico, ma più che altro per la salute personale che non può certamente prescindere da quella specifica orale.

In quanto soci ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), mettiamo a vostra disposizione una prima visita gratuita durante questo primo mese autunnale; vi basterà contattarci telefonicamente e prenotare il vostro appuntamento.

“Prevenire è meglio che curare”, e non solo a ottobre

Il mese della prevenzione dentale raggiunge quest’anno la sua 42^ edizione, e la sua importanza unita alla sua risonanza non stanno abbassando la loro voce.

AndiMentadent

Negli anni ’80 è stato inaugurato questo progetto, dalla collaborazione di ANDI e Mentadent al fine di aumentare la consapevolezza di ciascuno nei riguardi della propria igiene orale, il tutto in un contesto storico e sociale ben diverso da quello in cui ci troviamo oggi. 42 anni fa è stato proclamato per la prima volta che “Prevenire è meglio che curare”, e nonostante i mutamenti intercorsi in quasi mezzo secolo di storia, questo slogan non cessa di essere attuale.

Dopo qualche anno difficile per la salute di molti, la prevenzione diventa sempre più fondamentale, e spesso le diverse disponibilità economiche limitano le scelte personali a riguardo. È per questo che aderiamo a un’iniziativa che rende la prevenzione orale un diritto di tutti, garantendo una visita totalmente gratuita durante il mese della prevenzione.

Le persone prima di tutto

Quando si parla di prevenzione come diritto di tutti, si parla di persone. È per noi estremamente importante che voi tutti possiate sentirvi a vostro agio nell’esporci i vostri dubbi e perplessità, vogliamo essere per voi il supporto di cui avete bisogno per la vostra salute, specialmente dopo questi anni difficili in cui le relazioni sono state ridotte per cause di forza maggiore.

Ci vogliamo assicurare che tutti voi possiate accedere ai trattamenti di cui avete bisogno, ecco perché mettiamo a disposizione non solo una prima visita gratuita ma anche un momento utile e formativo sulla corretta igiene orale e sulla sua importanza, cosicché possiate essere voi il primo fondamentale aiuto per voi stessi.

Chiamateci al numero +39 0445 941 352 e prenotate il vostro appuntamento qui, nella nostra sede di Castelgomberto. Saremo felici di poter contribuire al longevo progetto del mese della prevenzione, sperando che per molti di voi, se non per tutti, il mese si trasformerà in un periodo di tempo molto molto più lungo, poiché “Prevenire è meglio che curare”.