Open day dedicato all’ortodonzia

Studio dentistico

Open day dedicato all’ortodonzia

Il centro medico Igea organizza una giornata informativa dedicata agli allineatori ortodontici. L'11 novembre aspettiamo tutti voi presso il nostro studio, in piazza Marconi 4, a Castelgomberto, per offrirvi la possibilità di una valutazione tramite visite e diagnosi, per l’eventuale trattamento con allineatori ortodontici AirNivol.

Dalle ore 09:00 alle ore 18:00 saremo a vostra disposizione per un consulto, durante il quale potrete ricevere non solo una visita specialistica, ma anche impronte digitali, set-up virtuali e simulazioni dei movimenti in 3D.

È giunto il momento di rivoluzionare il vostro sorriso!

Che cosa sono gli allineatori ortodontici AirNivol?

Gli allineatori ortodontici AirNivol sono delle "mascherine" invisibili e removibili 100% made in Italy, utili all'allineamento dell'arcata dentale per risolvere non solo problemi estetici ma anche di masticazione, andando a effettuare i principali spostamenti ortodontici: orizzontali, verticali e rotatori.

AirNivol è un allineatore innovativo, continuamente migliorato e implementato dalla ricerca universitaria tramite l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. È caratterizzato da un alto livello di predicibilità e attendibilità, fornendo quindi una stima del risultato finale ancora prima dell'inizio del trattamento.

Con AirNivol, inoltre, ogni mascherina è personalizzata non solo sulla dentatura, ma anche sulla gengiva. Infatti, l'elaborazione automatica dell'allineatore è coadiuvata da una rifinitura manuale che permette di "scontornarne" il perimetro lungo la gengiva, riducendo o rimuovendo eventuali attriti.

Al comfort, infine, si aggiunge la qualità estetica. Si tratta veramente di un allineatore invisibile! Con un trattamento specifico, infatti, l'effetto lucido sui denti viene opacizzato e reso naturale.

Open Day Studio Dentistico Pozza

Un trattamento con allineatore dentale fa per te?

Gli allineatori ortodontici non sono adatti per tutti i pazienti, o meglio, gli allineatori ortodontici non sono adatti a tutti i trattamenti.

Tramite gli allineatori si possono effettivamente operare i principali movimenti ortodontici, ma devono sussistere delle condizioni favorevoli, quali una dentatura sana, l'assenza di ponti e protesi, la volontà del paziente di essere costante nella terapia e nel mantenere regolare l'utilizzo stesso dell'allineatore.

L'utilizzo di un allineatore ortodontico permette l'allineamento dei denti in maniera graduale. Si tratta di un processo progressivo in cui la costanza è fondamentale. Sebbene ogni trattamento sia a sé stante e personalizzato sul soggetto da trattare, la mascherina deve essere indossata ogni giorno per la maggior parte della giornata (deve essere tolta solo in caso di necessità, per mangiare, bere e l’igiene orale).

I risultati iniziano a essere visibili già dopo sei mesi, e a seguito dell’intero processo (che può durare dai 12 ai 18 mesi), viene solitamente stabilito sul caso specifico se vi sia o meno la necessità di utilizzo di un retainer, per mantenere i denti nella loro allineatura definitiva.

Venite a trovarci all'open day l’11 novembre e uno specialista valuterà il vostro caso specifico, consigliandovi sul miglior modo di intervenire.

Se necessitate di maggiori informazioni, non esitate a contattarci:

  • al numero +0445 941 352
  • oppure scrivendoci un’e-mail

Open Day Allineatori presso lo Studio Dentistico Centro Medico Igea