Ottobre 2022, via a un ciclo di incontri sul futuro del terzo settore, dalla prevenzione alla cura, all’amministrazione e al volontariato

Centro medico

Ottobre 2022, via a un ciclo di incontri sul futuro del terzo settore, dalla prevenzione alla cura, all’amministrazione e al volontariato

Siamo felici di informarvi che, con la sponsorizzazione del comune di Castelgomberto, noi del Centro Medica Igea parteciperemo all’organizzazione di quattro serate informative aperte a tutti voi e dedicate al futuro del terzo settore e ai vari ambiti che lo compongono.

Garantiamo quindi la presenza dei nostri specialisti a questo breve ciclo di incontri, per contribuire alla corretta informazione in termini di benessere e salute, prevenzione ed eventuale gestione del trauma.

Il prossimo incontro sarà il 17 ottobre, a tema sport, prevenzione, educazione e salute

Il primo incontro inizierà con un’interessante panoramica relativa al raggiungimento e mantenimento della salute e del benessere personale tramite l’alimentazione e lo stile di vita. Si tratta quindi di un’introduzione doverosa legata alla prevenzione e al dovere di ognuno di “autoaiuto”. Il primo grande passo per una vita sana e soddisfacente dipende necessariamente da noi, dalle nostre volontà e dalle nostre abitudini.

A intervenire più approfonditamente sui vari metodi di prevenzione e sulle eventuali terapie mirate da seguire, saranno professionisti esperti e noti esponenti del terzo settore, tra cui il Ministro per le disabilità della Repubblica Italiana, l’Assessore della regione Veneto a Sanità e Servizi Sociali, il Direttore dei servizi Socio-Sanitari dell’ULSS 8 Berica e la Direttrice del CSV di Vicenza.

Gli interventi su prevenzione e cura, da parte del nostro Centro Medico Igea si concentrerà in due serate

Il 19 ottobre daremo il via agli interventi dei nostri specialisti con una serata dedicata all’alimentazione e alla prevenzione in relazione allo sport e al benessere. Tratteremo argomenti appunto dedicati alla dieta dello sportivo e alle tecniche da utilizzare per adottare un regime alimentare bilanciato e costruito per implementare la performance atletica. Allo stesso modo, tratteremo il tema della prevenzione per chi è solito praticare attività sportiva, specialmente se a livello agonistico.

Il secondo incontro si terrà, invece, nella serata del 26 ottobre, quando passeremo dalla mera prevenzione alla cura di eventuali traumi. Parleremo di autotrattamenti, di esercizi di riabilitazione, di accortezze da adottare qualora si verificasse un trauma e degli eventuali farmaci necessari per la cura ortopedica e traumatologica.

Dove e quando vi diamo appuntamento?

Vi aspettiamo a queste serate formative presso la Sala Foscola di Palazzo Barbaran, a Castelgomberto.
Il 17 ottobre, la serata introduttiva inizierà alle 20:30, mentre nelle serate del 19 ottobre e del 26 ottobre, vi diamo appuntamento per le 20:30. Mi raccomando, non mancate!

Per ulteriori info potete consultare qui la locandina dell’evento. Clicca qui!